La Prefabbricazione Refrattari (PR), azienda specializzata nella fabbricazione di blocchi monolitici refrattari sagomati, ha debuttato nel 1984.
Nel tempo la PR è costantemente cresciuta, fino a ricoprire un ruolo di spicco nel settore dei prefabbricati, con riconoscimenti a livello nazionale ed internazionale. Difatti varie tipologie di sagomati prefabbricati hanno trovato collocazione e impiego non solo presso acciaierie, vetrerie e cementifici dislocati sul territorio nazionale, ma anche in numerosi paesi del globo.
Grazie all’esperienza maturata in un trentennio, la PR è in grado di realizzare manufatti prefabbricati di qualsiasi foggia, dimensione e complessità, nel rispetto delle specifiche progettuali del cliente.
Dal 2001 l’azienda opera secondo la norma UNI EN ISO 9001.←
Sono utilizzate esclusivamente materie prime selezionate e certificate da fornitori riconosciuti a livello internazionale.
L’intero ciclo produttivo è regolarmente monitorato per garantire uno standard qualitativo costante. La PR è in grado di soddisfare i requisiti del cliente e, all’occorrenza, di supportare la fase di ingegnerizzazione dei manufatti con soluzioni tecniche appropriate.